domenica 2 febbraio 2014

Il Vecchio Mulino, Lubriano, Viterbo, Lazio


Dove mangiare LA VERA CARBONARA DA LECCARSI I BAFFI!!???

Il Vecchio Mulino a Lubriano è il posto ideale: accogliente e cordiale con vista panoramica sulla vallata da cui si ammira Civita di Bagnoregio la “città che muore”: piccolo borgo raggiungibile solamente grazie ad un ponte pedonale, è costruito su uno sperone di tufo con base di argilla che nel tempo viene eroso dando vita ai famosi “calanchi” merita una visita!! http://www.civitadibagnoregio.it/index.htm

Al Vecchio Mulino potete scegliere fra acqua naturale, gasata ed effervescente (di Nepi, molto buona per essere un’acqua!), buon vino della casa e si può viaggiare nel genuino mondo dei sapori viterbesi.
Aprono le danze e stuzzicano l’appetito ottimi antipasti: torta salata con verdure e salsiccia di cinghiale (divina), crostini al lardo e con patè di carciofi, affettati misti; da assaggiare la tipica PAPPA AL POMODORO, sugo rosso con sedano, carote e verdure servita con crostini.
Passate poi all’estasi culinaria dei primi con la pasta fatta in casa: TAGLIOLINI ALLA CARBONARA dal sapore deciso e PICI RUSTICI CON GUANCIALE POMODORINI E PECORINO cremosi e dal sapore più delicato: sono entrambi O T T I M I !!! “L’appetito vien mangiando”: mai motto è stato più azzeccato assaporando queste divine bontà. Fettuccine con scaglie di tartufo, rigatoni con cacio, pepe e melanzane, pappardelle al ragout bianco di cinghiale, zuppa di ceci e castagne….
E se vi resta ancora qualche voglia da soddisfare potete assaggiare i Porcini con patate arrosto (deliziosi), il buglione di cinghiale (tipico piatto del viterbese), filetto di maiale con cipolle e miele, fagioli alla bagnorese o concludere le danze con dei buoni TOZZETTI CON VIN SANTO o il MILLEFOGLIE CON FRUTTI DI BOSCO.
Volete entrare anche voi in questo girone?
Il Vecchio Mulino via Marconi, 25 Lubriano 0761 780505

TRIPADVISOR

Nessun commento:

Posta un commento