mercoledì 19 marzo 2014

Albergo Ristorante Lago Santa Colomba, Civezzano, Trento, Trentino Alto Adige


Se capitate al lago di Santa Colomba d’inverno, vi sembrerà di trovarvi in un luogo magico, fuori dal tempo: neve ovunque, bianca da far male agli occhi, che confonde i confini e i rumori sono lontani, ovattati dai copiosi fiocchi.

Il corpo e lo spirito troveranno sollievo al caldo di una stufa, sorseggiando un bicchiere di buon vino all’albergo ristorante Santa Colomba: qui troverete ospitalità, squisitezze per il palato ed una meravigliosa vista del lago.
Fatevi deliziare dai sapori avvolgenti e decisi di un superlativo RISOTTO AL TEROLDEGO, dall’ottimo SPECK o dal GULASH CON POLENTA, divini davvero!!
La cucina propone ottimi piatti della tradizione rurale come PASTA FATTA IN CASA, CARNE SALADA con fagioli o polenta!


Prima di immergervi nelle bianche atmosfere invernali (o verdi primaverili o calde estive!!), coccolatevi con la GRAPPA AL PINO MUGO: imperdibile a fine pasto!

Partendo dal lago potete percorrere il “sentiero delle canope”, un percorso circolare che conduce a diverse miniere abbandonate da tempo. Durante il Medioevo, il Monte Calisio dove si trova il lago di Santa colomba, era chiamato Mons Argentarum per l’importante attività estrattiva che vi si svolgeva. Se venite al lago per Albiano vedrete una miniera estrattiva attuale di porfido: fa impressione…
Per info:
ALBERGO RISTORANTE SANTA COLOMBA

0461 850122

TRIPADVISOR

Nessun commento:

Posta un commento